MBDA: COMPANY @ A GLANCE!
A livello nazionale, europeo e internazionale MBDA è un partner strategico per garantire la sicurezza, assicurare la sovranità e la libertà delle nostre nazioni.
MBDA, grande sostenitrice dell’innovazione nel campo dell’aerospazio e degli armamenti, attrae i migliori ingegneri e talenti per lavorare alla preparazione dei sistemi, dei missili e delle capacità del futuro.
MBDA Italia porta inoltre avanti da tempo un’intensa collaborazione con Università (tra queste le università di Napoli, Milano, Pisa, Roma e Firenze) e Centri di Ricerca (CIRA – Centro Italiano di Ricerca Aerospaziale e CSM – Centro Sviluppo Materiali di Roma), principalmente dell’ambito dei settori di equipment e radar RF, materiali avanzati, meccanica, elettronica e aree di test.
Presente in Italia con tre stabilimenti (Roma, La Spezia-Aulla e Fusaro), MBDA può contare su una forza lavoro di circa 1.700 persone, a conferma del profondo valore e dell’importanza delle singole eccellenze e capacità nazionali.
Negli ultimi tre anni hanno fatto il loro ingresso in MBDA Italia circa 270 risorse, il 70% delle quali con un’età inferiore ai 35 anni.
Tutti i neo assunti vengono coinvolti in un programma di Induction, un percorso formativo che permette di toccare con mano le capacità tecniche di MBDA Italia e che contribuisce a creare da subito un senso di appartenenza all’azienda e un legame tra i nuovi entrati e il management.
La gestione del sapere in MBDA Italia è un processo condiviso e collaborativo. Il 60% della formazione realizzata viene gestita con il coinvolgimento di esperti interni che mettono a disposizione le proprie competenze, il proprio tempo e la propria passione per contribuire al trasferimento della conoscenza ai colleghi.
La nostra azienda è da sempre attenta all’ambiente, con un impegno concreto nell’ambito della sostenibilità, ed attiva nel promuovere iniziative e progetti di Onlus e Associazioni che operano nell’ambito del sociale.