SEMINARIO TECNICO CONGIUNTO CON EVONIK E HENNECKE
Le tecnologie ad alta pressione
"Seminario tecnico congiunto 2024" organizzato da Evonik e Hennecke si è svolto il 27 marzo presso il Dayu New Century Hotel di Shaoxing, Cina. Il tema centrale del seminario era "Tecnologie ad alta pressione e soluzioni additive ecologiche ed efficienti". Sono stati invitati a partecipare più di 40
importanti produttori nazionali di schiume poliuretaniche flessibili. La conferenza ha offerto una buona piattaforma di comunicazione per esperti del settore
e partner commerciali. Innanzitutto, è stata presentata la storia di Evonik e Hennecke in Cina. Sono stati inoltre illustrati il portafoglio prodotti e l'attuale situazione del mercato. Evonik ha quindi fornito una panoramica globale delle tendenze nello sviluppo sostenibile della schiuma poliuretanica, concentrandosi sulla legislazione attuale in materia di sicurezza e ambiente e sulle tendenze future per il settore.
In seguito, Hennecke ha offerto ai partecipanti un eccellente scambio tecnico con una presentazione sulla tecnologia delle macchine e degli impianti Hennecke e sui requisiti dei mercati del sud-est asiatico, nonché sulla produzione di schiume soffiate con CO2. Inoltre, sono state presentate le attività di assistenza di Hennecke. Il seminario si è concluso con una sessione di domande e risposte durante la quale i partecipanti si sono confrontati su varie questioni e hanno discusso vari problemi e possibili soluzioni.
Questo seminario congiunto e di successo ha riunito e messo in contatto produttori e fornitori nel settore del poliuretano. Gli ospiti hanno commentato dopo l'evento: "Dovrebbero esserci più seminari tecnici di questa qualità!" È già in programma un'espansione internazionale di questi seminari in collaborazione con Evonik.