EQUITY, DIVERSITY & INCLUSION IN MBDA
Ognuno di noi può veramente fare qualcosa
MBDA ha intrapreso un viaggio ambizioso nell'ambito della sostenibilità, attraverso il programma ESG (Environment, Social and Governance) all'interno del quale diversità, inclusione e parità di genere costituiscono gli elementi chiave della parte «Social».
Questi elementi svolgono un ruolo sempre più importante e contribuiscono al successo aziendale: quando c'è un mix di persone con esperienze, background e generi diversi, i risultati sono sempre più efficaci.
Le ambizioni specifiche di MBDA nel contesto della parte Social in ambito ESG sono state così definite:
- 30% di donne in MBDA Groppo entro il 2030;
- 30% di donne in posizioni senior e di vertice entro il 2030;
- Soddisfare o superare gli obblighi legali in merito alla percentuale di presenza di persone disabili in ogni paese entro il 2025;
- Stabilire misure per garantire un ambiente di lavoro equo, rispettoso, diversificato e inclusivo per tutti.
Per MBDA l'uguaglianza di genere non è solo una rappresentanza femminile più equilibrata, ma significa offrire un ambiente di lavoro e una cultura attrattivi, equi ed inclusivi per tutti i generi ed incoraggiare attivamente l'accesso delle studentesse alle carriere nel campo dell'ingegneria e della difesa.
Da circa un anno è nato in MBDA il network delle “Inspiring Women at MBDA”, formato da colleghe di tutto il Gruppo con l’obiettivo di condividere esperienze e confrontarsi su come promuovere una cultura di inclusione e uguaglianza di genere in azienda.